Natale è un momento speciale dell'anno in cui tutta la famiglia si riunisce per celebrare e condividere l'amore e la gioia.
Uno dei principali simboli delle feste sono le lucine di Natale. Sono usate per decorare case, alberi di Natale, strade e parchi. Sono anche un simbolo di speranza e di felicità durante la stagione delle feste. Aggiungere luci a questa festività è un modo divertente e speciale per decorare la casa.
La storia
Le lucine di Natale sono una tradizione che risale a più di un secolo fa. Si dice che siano state usate per la prima volta su un albero natalizio nel 1882 da Edward Johnson, un ingegnere elettrico americano. Tuttavia, il primo palazzo che usò le luci come decorazione fu la Edison Illuminating Company nel 1880, grazie ad un’idea di Thomas Edison.
La prima forma di lucine di Natale però era molto costosa e difficile da produrre. Nel tempo, le tecnologie elettriche si sono evolute e le lucine di Natale si sono diffuse. Fu soprattutto grazie al contributo di Albert Saddacca che questo fu possibile: nel 1917 fondò la prima azienda di lucine natalizie che diventerà la più famosa al mondo e permetterà la diffusione di questo tipo di decorazione festiva.
Nel corso degli anni, le lucine di Natale sono cambiate in molti modi. Sono diventate più piccole, più luminose e più efficienti energeticamente. Gli sviluppi più recenti hanno permesso di sfruttare la tecnologia LED che consuma molto meno energia.

Scegli luci di Natale LED
Dalle classiche luci bianche a quelle multicolore, le lucine di Natale sono uno dei modi più semplici per decorare i tuoi ambienti e creare un'atmosfera di festa.
Le luci a LED sono un'ottima scelta per la decorazione natalizia, poiché sono più efficienti dal punto di vista energetico, hanno una durata maggiore e sono più sicure. Le luci a LED sono anche più luminose e più brillanti e possono durare fino a 5 anni o più prima di dover essere sostituite.