Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Nuovi moduli fotovoltaici rettangolari HJT 210R

Moduli fotovoltaici rettangolari HJT 210R

Huasun è un'azienda cinese di innovazione tecnologica fondata nel luglio 2020, si occupa di ricerca e sviluppo e si concentra principalmente nella produzione in larga scala di wafer, celle e moduli solari con eterogiunzione di silicio di tipo N (HJT). Ha lanciato ufficialmente il 27 Novembre 2023 la prima serie al mondo di moduli fotovoltaici a eterogiunzione rettangolare (HJT): Everest G12R, la quale presenta tre tipologie di moduli HJT 210R.

Cos’è la tecnologia HJT (Hetero Junction Technology)

La tecnologia eterogiunzione, nota anche come HJT (Hetero Junction Technology), è una tecnologia avanzata utilizzata per la produzione di celle solari; combina materiali a semiconduttore con diverse caratteristiche, come il silicio amorfo e il silicio cristallino, per migliorare l'efficienza di conversione solare. Una tecnologia innovativa come questa presenta una serie di vantaggi tra cui: una maggiore resa energetica delle celle, un tasso di degrado inferiore rispetto ad altre tecnologie e anche una maggiore efficienza di conversione grazie alla sua struttura bifacciale. Si stima, infatti, che la produzione di energia potrebbe superare il 30%. Inoltre, possiede un’impronta di carbonio estremamente bassa, che continuerà ad abbassarsi grazie alle continue ricerche tecnologiche fatte da Huasun. 

Everest G12R, la prima serie di moduli solari a eterogiunzione rettangolare (HJT) al mondo

Huasun alla fine del 2023 ha presentato la sua rivoluzionaria serie di moduli fotovoltaici a eterogiunzione rettangolare (HJT), denominata Everest G12R. Questa innovativa serie integra wafer rettangolari dalle dimensioni di 182*105 mm e utilizza la tecnologia HJT 3.0. 

L’azienda cinese ha creato tre differenti tipologie di moduli HJT 210R, ciascuna di queste varianti è stata progettata con una specifica lunghezza per adattarsi a vari contesti applicativi.

- G12R-132: ottimizzata per impianti industriali di grandi dimensioni, questa variante offre una potenza eccezionale di 640 W e un'efficienza massima del 23,69%.

- G12R-108: caratterizzata dalla bifaccialità, è ideale per progetti solari commerciali. La potenza massima è di 520 W, con un'efficienza massima del 23,40%.

- G12R-96: questa variante è progettata per offrire ritorni finanziari più elevati nelle applicazioni domestiche, con dimensioni ottimizzate e una potenza massima di 460 W. L'efficienza raggiunge il picco del 23,02%.

Huasan ha partecipato al Key Energy di Rimini

Dal 28 febbraio al 1 marzo, Huasun ha partecipato al KEY Energy in Italia, alla quale anche noi abbiamo preso parte! La gamma di prodotti a eterogiunzione (HJT) presentata ha raccolto risposte molto positive e un'attenzione elevata da parte di tutti i visitatori! Si prospetta un’evoluzione del settore sempre più grande!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657