All’interno di un ristorante è necessario curare al meglio le luci dirette sui tavoli, in quanto da esse dipenderà la visibilità e l’atmosfera.
Sui tavoli infatti si svolge la serata dei clienti: è lì che consumano il loro pasto, che conversano, che si immergono nell’atmosfera giusta.
È importante che i tavoli riflettano un’idea precisa: cosa si vuole esprimere attraverso le luci? Si vuole creare un clima rilassato? Romantico? La prima scelta da compiere e che orienterà nelle scelta delle luci è proprio quella dell’atmosfera da creare.
Alcuni consigli
Ecco alcuni step da seguire per scegliere la giusta illuminazione dei tavoli di un ristorante:
1. Considera la grandezza del tavolo: il primo passo è capire quante lampade sono necessarie per illuminare al meglio l’intero spazio.
2. Scegli il colore della lampada da tavolo: considera l’ambiente, il contesto e l’atmosfera che vuoi creare e parti da questi elementi per capire quale colore si adatta meglio al tuo ristorante.
3. Scegli la temperatura di colore giusta della luce: luce fredda o luce calda? Dipende da ciò che vuoi creare: una luce calda tende a creare un’atmosfera più rilassata, una più fredda un’atmosfera più energica.
4. Scegli lampade dimmerabili: in questo modo i clienti potranno scegliere l’intensità della luce da avere al loro tavolo
Noi di Led Italia abbiamo da poco inserito nel nostro shop online delle lampade da tavolo adatte a creare la giusta atmosfera in ogni situazione.
Si possono scegliere diversi colori: bianco, grigio, nero, rame. Il colore della luce può essere bianco caldo o freddo. Il tipo di ricarica può essere USB-C o Wireless. La potenza è di 3W.