Ci sono molti modi per usare l’illuminazione in modo creativo per adattarsi alle specificità degli spazi e sicuramente gli studi di registrazione sono i luoghi perfetti dove è possibile giocare con le luci. Ecco alcuni suggerimenti su come mettere insieme la migliore illuminazione da usare in uno studio di registrazione.
1.Usa l'assenza di luce a tuo vantaggio
Molte persone concordano sul fatto che uno studio di registrazione dovrebbe utilizzare l'illuminazione per creare un certo tipo di atmosfera, perché incoraggia il processo creativo. Non aver paura di incorporare le ombre nello spazio! Questo creerà un ambiente rilassato.
2. Presta attenzione alla visibilità
Gli ingressi e le uscite, le aree di lettura, di lavoro e qualsiasi punto in cui la mancanza di visibilità è un problema di sicurezza - come i gradini - dovrebbe essere illuminata adeguatamente per evitare problemi. Una possibile scelta è l’utilizzo di faretti LED da incasso, che permettono di creare la giusta atmosfera e la giusta visibilità.

3. Scegli la giusta temperatura di colore
Un ottimo modo per bilanciare la necessità di un'illuminazione adeguata e di un'illuminazione d'ambiente è scegliere una temperatura di colore gradevole. Una temperatura più calda è la scelta migliore.
4. Gioca con i colori
Uno studio di registrazione è uno spazio in cui puoi giocare con elementi di design diversi. Le luci colorate sono un ottimo modo per ottenere un ambiente creativo, creando un’illuminazione audace. Le strip LED sono la migliore scelta in questo caso.
5. Usa luci LED
Per un’illuminazione funzionale, le luci LED sono la scelta migliore. Non producono calore durante il funzionamento, sono disponibili in un'ampia gamma di scale di temperatura di colore e sono altamente efficienti.
Scopri tutte le possibilità riguardo le luci LED per il tuo studio sul nostro shop!