Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

La giusta illuminazione per studi di registrazione

La giusta illuminazione per studi di registrazione

Ci sono molti modi per usare l’illuminazione in modo creativo per adattarsi alle specificità degli spazi e sicuramente gli studi di registrazione sono i luoghi perfetti dove è possibile giocare con le luci. Ecco alcuni suggerimenti su come mettere insieme la migliore illuminazione da usare in uno studio di registrazione.

1.Usa l'assenza di luce a tuo vantaggio

Molte persone concordano sul fatto che uno studio di registrazione dovrebbe utilizzare l'illuminazione per creare un certo tipo di atmosfera, perché incoraggia il processo creativo. Non aver paura di incorporare le ombre nello spazio! Questo creerà un ambiente rilassato.

2. Presta attenzione alla visibilità 

Gli ingressi e le uscite, le aree di lettura, di lavoro e qualsiasi punto in cui la mancanza di visibilità è un problema di sicurezza  - come i gradini - dovrebbe essere illuminata adeguatamente per evitare problemi. Una possibile scelta è l’utilizzo di , che permettono di creare la giusta atmosfera e la giusta visibilità.

3. Scegli la giusta temperatura di colore 

Un ottimo modo per bilanciare la necessità di un'illuminazione adeguata e di un'illuminazione d'ambiente è scegliere una temperatura di colore gradevole. Una temperatura più calda è la scelta migliore.

4. Gioca con i colori

Uno studio di registrazione è uno spazio in cui puoi giocare con elementi di design diversi. Le luci colorate sono un ottimo modo per ottenere un ambiente creativo, creando un’illuminazione audace. Le sono la migliore scelta in questo caso.

5. Usa luci LED

Per un’illuminazione funzionale, le  sono la scelta migliore. Non producono calore durante il funzionamento, sono disponibili in un'ampia gamma di scale di temperatura di colore e sono altamente efficienti. 

Scopri tutte le possibilità riguardo le luci LED per il tuo studio sul nostro shop!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657