Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Illuminazione LED negli ospedali

Illuminazione LED negli ospedali

Una giusta illuminazione negli ospedali è necessaria poiché svolge un ruolo importante non solo sulla psicologia dei pazienti, ma permette anche al personale ospedaliero di lavorare in condizioni ottimali. 

Scegliere le luci giuste è quindi fondamentale in questo ambiente.  

Noi di Led Italia non possiamo non consigliare le luci LED come la migliore opzione: garantiscono, infatti, una qualità di luce ottimale, consumano meno elettricità delle lampade tradizionali e hanno una lunga durata.

Anche il colore delle luci è un elemento fondamentale da tenere in considerazione nella progettazione dell’illuminazione ospedaliera.

Vediamo nel dettaglio come illuminare al meglio tutte le zone: 

Ingresso e zona d’attesa

L’ingresso e la sala di attesa sono i primi luoghi con cui un paziente si trova ad avere a che fare perciò bisogna creare un’atmosfera amichevole per ridurre la paura e l’ansia. Un’illuminazione uniforme e non abbagliante è adatta per questo tipo di zona, ottenibile, per esempio, con dei pannelli da incasso.

Stanze per i pazienti

Un’attenzione accurata è richiesta anche nella progettazione delle stanze. La luce nei luoghi dove i pazienti potrebbero passare giornate intere deve trasmettere relax

Possono essere utili in questo ambiente lampade dimmerabili in modo da poter impostare l’intensità di luce desiderata.

Luce negli ambulatori

Negli ambulatori è importante che l'illuminazione non sia eccessiva e, allo stesso tempo, fornisca una visibilità ottimale.

Luce nelle sale operatorie

Nelle sale operatorie l’illuminazione deve essere funzionante e sicura. È preferibile in questo caso la luce fredda, consigliata per mantenere la concentrazione alta e un buon grado di visibilità. 

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657