L'illuminazione dovrebbe sempre essere adattata alla posizione. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo piano di illuminazione per quest'area.
Guarda i lumen, non i watt
Per quest'area, è fondamentale ricordare che i lumen sono il fattore decisivo più importante. Molte persone guardano ai watt e presumono che dovrebbero essere la cosa principale da considerare in termini di prestazioni. Il wattaggio è la quantità di energia consumata per creare l'illuminazione, mentre i lumen rappresentano il livello effettivo di illuminazione. L'obiettivo è trovare la massima emissione di lumen rispetto alla più bassa potenza consumata.
Conoscere la dimensione del campo
La maggior parte dei campi da tennis standard sono lunghi circa 24 metri. Questo fattore è importante perché l'illuminazione deve estendere l'intera lunghezza del campo per alcuni motivi. Il primo è che questo è uno di quei rari sport in cui la rete è posizionata al centro del campo. La visibilità deve avvenire lì per mantenere i giocatori in gioco. Anche le estremità del campo necessitano di un'illuminazione adeguata poiché è qui che i giocatori rimangono durante il gioco.

Dai un'occhiata alla diffusione del raggio
Sebbene molti tribunali utilizzino soluzioni come un dispositivo ad alogenuri metallici a causa delle sue prestazioni in termini di longevità, ci sono alcuni motivi per considerare altre opzioni. Gli apparecchi ad alogenuri metallici tendono a disperdere la luce maggiormente ai lati piuttosto che verso il basso e verso l'esterno. Con una soluzione a LED in cui il raggio è disperso in modo più uniforme verso il basso, si ottiene un maggiore controllo su dove cadrà la portata dell'illuminazione.
Scegli le opzioni a bassa emissione di calore
Un altro motivo per considerare i LED è che non emettono calore. Quando gli atleti giocano, non hanno bisogno di calore aggiuntivo dalle luci sopraelevate. Se il LED è troppo al di fuori del budget del tuo progetto, puoi anche prendere in considerazione le lampade fluorescenti.
