Il 26 Marzo 2022 è l’Ora della Terra. L’Earth Hour è la più grande mobilitazione globale del WWF che, attraverso il gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in un momento di raccoglimento globale per la pace, la protezione del clima e per il nostro Pianeta.
Earth Hour è un evento senza frontiere, che unisce le persone sulla Terra per vincere la sfida climatica. In un momento così delicato, un messaggio di pace e solidarietà permette di comprendere che solo insieme possiamo chiedere un futuro più sicuro, giusto e sostenibile per tutti.
Come risparmiare energia
Il metodo migliore è quello di saper scegliere la giusta illuminazione, questo attraverso l’utilizzo dei dispositivi più idonei alle nostre esigenze, le lampadine LED sono la soluzione a qualsiasi problema.

Dalle strade, passando dalle industrie fino alle abitazioni private, l’utilizzo dei LED fa la differenza.
Nelle strade: ultimamente sempre più città in tutto il mondo stanno adottando soluzioni intelligenti, come quella di sostituire i classici lampioni stradali con quelli LED. Un’altra soluzione è quella di utilizzare armature stradali con pannelli fotovoltaici.

Nelle industrie: in questo caso la scelta è molto ampia, infatti, qualsiasi dispositivo di illuminazione utilizzato può essere sostituito da uno a LED, come per esempio le lampadine, i faretti o i tubi.

Nelle case: anche in questo caso, vi è l’imbarazzo della scelta, oltre ai dispositivi già precedentemente nominati possiamo utilizzare specchi LED, plafoniere LED e strip LED.
