Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Differenze tra luce calda e fredda

Differenze tra luce calda e fredda

La differenza sta nel colore della luce, la luce calda emette un colore rossastro, mentre quella fredda un colore bluastro. Ma come facciamo a distinguere le due luci? Grazie alla scala Kelvin

Quando la temperatura di colore è inferiore ai 3300 gradi Kelvin, si parla di luce calda, Intorno ai 3350 gradi si parla di luce neutra (bianca) e per luce fredda si intende una luce che ha una temperatura compresa tra i 3600 e 6500 gradi Kelvin (dal bianco al blu). 

La luce calda è adatta ad ambienti intimi e rilassanti, quali:

 - Camera da letto.

 - Salotto.

 - Abitazioni moderne.

La luce fredda come nel caso delle nostre plafoniere LED è sinonimo di energia e di potenza, e viene utilizzata nei:

- Supermercati.

- Centri commerciali.

- Uffici.

E per il bagno? La luce bianca calda è la migliore, ma è importante scegliere un’ o .

A volte è possibile provare disagio dovuto all'illuminazione, che può essere legato alla direzione della luce. È più corretto se l'illuminazione non cade direttamente negli occhi. Nei salotti moderni, le sono sempre più appese a un'altezza bassa, tuttavia, se le lampade della stessa intensità sono poste sul soffitto o sul muro, la luce riflessa sarà più piacevole per l’occhio.

Ora che sei a conoscenza dei vari tipi di luce, sei pronto a sperimentare?

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657