Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Differenza tra lumen e Watt

Differenza tra lumen e Watt

Con l'introduzione di nuove tecnologie di risparmio energetico come i LED, il consumo di energia non è più rilevante quando si cerca la luminosità di una luce. Quindi, invece di acquistare  in base ai watt, che misura solo la quantità di energia consumata da una , a un utente vengono ora forniti i lumen.

Con le tradizionali sorgenti luminose a incandescenza, in genere maggiore è la potenza, più brillante è la luce. Con i LED, questo è leggermente diverso perché non esiste una regola fissa per confrontare la potenza con l'uscita. Maggiore è il numero di lumen, più luminosa sarà la luce.

La Federal Trade Commission richiede a tutti i produttori di  di elencare il numero di lumen su un'etichetta. Con l'ingresso sul mercato di lampadine più efficienti dal punto di vista energetico, stiamo vedendo meno watt e più lumen.

Watt in Lumen

150 Watts = 2600 Lumens

100 Watts = 1600 Lumens

75 Watts = 1100 Lumens

60 Watts = 800 Lumens

40 Watts = 450 Lumens

25 Watts = 200 Lumens

Molti apparecchi domestici e commerciali non sono stati progettati pensando alle lampadine a LED. In genere presentano avvisi che indicano "Apparecchio progettato per una  da XXX max watt". Si tratta di valutazioni termiche progettate per impedire agli utenti di posizionare una lampadina di potenza superiore all'interno dell'apparecchio rispetto a quella per cui è stata progettata.

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657