Le strip LED sono la scelta ideale se da tempo cerchi di dare alla tua casa un tocco in più di unicità. Queste luci LED flessibili e adesive possono essere facilmente posizionate ovunque desideri, per illuminare e decorare al tempo stesso. Ecco alcuni consigli su come rendere la tua casa unica e personalizzata.
Scegli le giuste strip LED
La prima domanda da porsi è: quale strip LED fanno al caso mio e sono perfette per la mia casa? Devi sapere, infatti, che ne esistono di diversi tipi, differenti per colore, lunghezza e luminosità. È importante scegliere le strip LED che abbiano le caratteristiche giuste per il tuo spazio.
Crea linee guida
Prima di incollare le tue strip LED, disegna il percorso lungo la parete, o dovunque tu voglia posizionarle, per capire visivamente come saranno e per non sbagliare durante il posizionamento. Pulisci le superfici e applica le strip LED seguendo le linee guida.
Lascia che la tua creatività sia libera
Per creare degli ambienti con un'illuminazione unica sfrutta al meglio la tua creatività. Per esempio, potresti giocare con diversi tipi di luminosità in un ambiente o potresti incollare le strip LED in modo da creare forme geometriche particolari. O ancora, potresti scegliere delle strip LED RGB per dare un tocco colorato alla stanza.
Insomma, non ti resta che sperimentare tutte le possibilità che la tua fantasia ti offre e creare degli ambienti unici che soddisfano i tuoi desideri.