Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Cos'è la temperatura di colore e quale scegliere

Cos'è la temperatura di colore e quale scegliere

La temperatura di colore si riferisce al colore della luce, che si misura su una scala Kelvin

È misurata su una scala numerata, dove più alto è il numero, più 'fredda' o blu è la luce. Più basso è il numero, più "calda" o gialla è la luce. Le luci calde sono perfette per le serate ci aiutano a rilassarci meglio. Ecco perché l'illuminazione calda è perfetta per i salotti dove ci si può sedere e rilassare. Le luci bianche, d'altra parte, sono note per essere molto più efficaci nel migliorare la produttività. Queste sono le ragioni per cui le luci bianche dovrebbero essere usate negli spazi in cui è necessaria la concentrazione, come uffici o biblioteche.

Tuttavia ci sono diversi tipi di luce:

Luce bianca extra calda (1700 - 2700 Kelvin)

L' con una temperatura di colore bianca extra calda riesce a migliorare l'atmosfera. Pertanto, questa illuminazione è più adatta per luoghi in cui l'intimità ha un ruolo importante come salotti o camere da letto. 

Luce bianca fredda (4000 Kelvin)

La luce bianca fredda ha un aspetto più fresco e neutro, senza risultare troppo fredda. L' di 4000 Kelvin assicura che le persone rimangano sveglie e concentrate. 

Luce diurna (6500 Kelvin)

L' con un colore di luce diurna (6500 Kelvin) è particolarmente adatta a situazioni e settori specifici. Si può pensare ad esempio a sale operatorie, sale di trattamento, laboratori.

Se la tua casa predilige colori come nero, grigio e blu, una temperatura di colore fredda del LED come 3000K o 3500K potrebbe essere la scelta migliore per il tuo arredamento. 

Mentre per una casa piena di materiali più naturali come il legno, i più caldi saranno probabilmente la scelta migliore. 

Avete scelto? Benissimo, ora andate sul e diffidate di chi non fa parte della nostra rete commerciale; scegliete i  e comprateli da noi di Led Italia, i numeri 1 nella distribuzione dei led V-Tac!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657