Quando viene aperta una propria attività è necessario pensare nei minimi dettagli a come allestire il proprio punto vendita, come organizzare l’arredamento e come pianificare l’illuminazione. Questi sono tutti fattori che concorrono a dare un’impressione precisa della propria attività al cliente che si vuole conquistare.
In particolar modo, qualcosa che si tende spesso a trascurare, ma che è di fondamentale importanza, è l’illuminazione esterna della sede della propria attività.
Affidabilità ed efficienza energetica sono i fattori chiave dell'illuminazione esterna commerciale: queste luci devono operare, infatti, per 365 giorni all’anno e tenere al sicuro clienti e dipendenti.
Qual è la scelta migliore per la propria attività? La tecnologia led.
I motivi per cui è importante passare ai led sono:
L’aumento dell’accessibilità
Di solito prima di decidere se entrare in un negozio, lo guardiamo dall'esterno, vediamo dov’è possibile entrare, ne analizziamo l’aspetto esteriore…
Ecco: a volte ciò non è possibile a causa della scarsa illuminazione.
Con gli impianti a luce led non dovrai più preoccuparti: avrai un’illuminazione forte e uniforme per tutto l’anno, che darà al tuo negozio una chiara visibilità.
Più sicurezza di notte
Aumentando la quantità di apparecchi a LED nella tua proprietà, stai proteggendo i tuoi dipendenti e i tuoi clienti. I crimini avvengono soprattutto di notte, ma un buon impianto di illuminazione limita la possibilità che si avvicinino ladri e malintenzionati.
Risparmio energetico
L'illuminazione a led utilizza il 75% di energia in meno rispetto all'illuminazione a incandescenza e l’85% in meno rispetto alle lampade alogene e ha una durata di vita nettamente maggiore. Questo significa che questo tipo di tecnologia permette un risparmio economico ed energetico.
I LED sono facili e sicuri da installare
Installare luci a led, a differenza di altre tipologie di luci, è molto facile e può essere fatto in autonomia. Non preoccupatevi se volete inserirle nelle prese tradizionali delle lampadine: i led sono compatibili con tutti i sistemi di tensione. Inoltre, i led garantiscono la sicurezza poiché, non surriscaldandosi, evitano che ci possano essere pericoli se la pelle entra a contatto con la lampadina.