Ci sono numerosissime proposte sul mercato di prodotti led in grado di soddisfare, almeno all’apparenza, ogni necessità di chiunque si metta a voler illuminare una casa, un ufficio o un’azienda / industria. Tutti i prodotti sono validi (in particolare i nostri di Led Italia), ma non tutti sono indicati in ogni contesto; per questo vi offriamo una mini guida per capire il prodotto led migliore per ogni contesto.
I faretti segnapasso sono utilizzati principalmente per illuminare corridoi, scale o particolari zone della casa. Trovano molto spazio nei giardini e all’esterno delle case.
I faretti a parete, spesso orientabili, trovano ottimi sviluppi all’interno. Si usano molto per illuminare dei dettagli e spesso rappresentano ottimi complementi d’arredo.
Soffitti in cartongesso? Perfetti! I faretti da incasso sono ottimi da inserire in un rifacimento di un soffitto o di un controsoffitto per dare una luminosità maggiore e una resa cromatica / di dettaglio notevole. Ville o appartamenti sono spesso e volentieri valorizzati da queste soluzioni; i faretti da incasso esistono di varie forme e dimensioni, e spesso vengono incastonati all’interno del progetto definitivo (stuccandoli). I faretti da incasso sono infine ricoperti da un vetro di protezione in grado di proteggere la lampadina.
Dopo aver scelto il contenitore scegliamo il contenuto, e andiamo sul classico; lampadine per tutti i gusti! La classe di efficienza energetica è la prima caratteristica da tenere in considerazione, la più bassa è la C mentre la più alta la A++ (per quello che riguarda le lampade led ovviamente, le altre non le teniamo nemmeno in considerazione). L’intensità luminosa è anch’essa da considerare ma sappiamo già con certezza che è più alta nelle lampade led che in quelle a incandescenza, quindi andiamo già tranquilli.
LAMPADE DIREZIONALI E LAMPADE NON DIREZIONALI
Scelta da fare a priori: bisogna scegliere se volere una lampada direzionale o una non direzionale. La lampada direzionale si differenzia da quella non direzionale per una caratteristica di emissione; almeno i ⅘ della luce escono con un angolo di 120° rispetto a quello principale.
Avete scelto? Benissimo, ora andate sul nostro sito e diffidate di chi non fa parte della nostra rete commerciale; scegliete i prodotti e comprateli da noi di Led Italia, i numeri 1 nella distribuzione dei led V-Tac!