La casa in cui si abita deve essere un luogo in cui sentirsi protetti. Non solo l’impianto di allarme può aiutarti a sentirti al sicuro, anche la giusta illuminazione esterna può essere funzionale. Un giardino lasciato al buio può creare un senso di insicurezza, per questo è necessario sapere come illuminarlo al meglio.
Le luci led e le luci solari possono essere degli ottimi alleati per aiutarti nell’illuminazione degli spazi esterni della tua casa. Le luci solari, in particolare, non hanno bisogno di elettricità, ma si ricaricano con l’energia solare di giorno e la immagazzinano per poi illuminarsi di notte.
Un altro motivo per cui l'uso dell'illuminazione esterna è vantaggiosa è che può accentuare le bellezze architettoniche del tuo giardino.
Ecco alcuni consigli per illuminare i tuoi spazi all’aperto:
- Illumina i vialetti, magari utilizzando dei faretti led solari
- Illumina i muri esterni con lampade solari
- Utilizza dei lampioni da giardino per un’illuminazione maggiore
- Illuminare le caratteristiche migliori della tua casa, come ad esempio: i pilastri, o le rocce, magari attraverso le lampade led oppure le lampade solari da terra
- Assicurarsi che le piante o gli alberi in crescita non ostacolino le luci architettoniche.

Optare per l’illuminazione dimmerabile
Un dimmer è un dispositivo elettronico che permette di controllare la luminosità delle luci. Per regolare una luce i consumatori possono acquistare una manopola di controllo che può essere usata senza fili. L'illuminazione dimmerabile vi dà la flessibilità di adattare l'illuminazione intorno a voi. Tra i vantaggi possiamo trovare i costi energetici sulle vostre bollette elettriche.
Sul sito di LED Italia potrai trovare numerose offerte relative all’illuminazione per esterno. Affrettati e scoprile tutte!