Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Listini
Torna alle news

Bonus pannelli fotovoltaici

Bonus pannelli fotovoltaici

L’attenzione verso gli continua a crescere e soprattutto nell’ultimo periodo, a causa della crisi energetica, si è sempre più propensi a considerare le alternative disponibili per la produzione di energia

Come abbiamo già analizzato in precedenti articoli, la produzione di energia grazie ai è una delle modalità più green ed eco-friendly attualmente disponibili.

Infatti, l’energia solare fa parte della categoria delle energie rinnovabili. In un periodo storico come quello in cui stiamo vivendo, dove i cambiamenti climatici imperversano sulla nostra terra, è giusto prestare attenzione alla salvaguardia del pianeta in cui viviamo, anche attraverso la produzione energetica.

Bonus 2022 per i pannelli fotovoltaici

Lo Stato Italiano ha deciso di emanare una serie di bonus sui fotovoltaici per promuovere la diffusione e l’installazione degli impianti fotovoltaici. Grazie a questi bonus sarà possibile ottenere delle detrazioni sui costi di installazione. Queste misure sono state approvate nella Legge di Bilancio del 2022 e mirano ad un’Italia più sostenibile ed energeticamente autonoma.   

Possono accedere a questi bonus tutti coloro che desiderano iniziare i lavori per l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con o senza relativo sistema di accumulo.

Esistono 3 modalità attraverso cui è possibile accedere alle detrazioni fiscali: 

  •  Attraverso il Bonus Ristrutturazione: riguarda la manutenzione e la ristrutturazione di singoli edifici o condomini e sono previsti anche i lavori riguardanti gli impianti fotovoltaici. Ci sono dei limiti fissati per il bonus: per unità immobiliare c’è un limite di spesa di 96.000 euro da cui è detraibile il 50%. 
  •  Superbonus 110%: riguarda i lavori per l’efficientamento energetico delle abitazioni e prevede una detrazione fiscale del 110%.
  • L’Ecobonus: è possibile recuperare il 65% delle spese sostenute in caso di lavori di riqualificazione energetica.

Come richiederlo? 

Se si è intenzionati dunque ad installare un nuovo impianto fotovoltaico attraverso i bonus, bisogna richiederli o nella dichiarazione dei redditi o con lo sconto in fattura o con cessione del credito

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657