Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Benefici della luce solare

Benefici della luce solare

L'illuminazione gioca un ruolo importante nella salute umana. La giusta quantità di luce solare, infatti, può dare agli esseri umani la carica di vitamina D necessaria. Diamo un'occhiata ai 3 principali vantaggi delle lampade solari in quanto riguardano la salute umana, sia fisica che mentale.

Migliora l’umore

Uno dei maggiori vantaggi delle lampade solari è la possibilità di migliorare l'umore. È stato dimostrato che la fototerapia, aiuta con diversi disturbi dell'umore, tra cui la depressione causata da squilibri chimici e disturbi legati alla stagione, depressione post-partum e disturbo disforico premestruale. Anche se non soffri di nessuna di queste condizioni legate all'umore, le luci che imitano la luce solare naturale possono aiutarti a migliorare il tuo umore. 

Migliora la concentrazione

Non si può negare il fatto che la luce solare naturale e le luci progettate per imitarla possono aumentare la concentrazione e la produttività. Questo tipo di illuminazione è come un segnale per la mente e il corpo che è il momento di essere vigili e concentrati. 

Fa bene alla pelle

Uno dei vantaggi più esclusivi delle lampade solari è che possono aiutare con alcuni disturbi della pelle. Ad esempio, la terapia con si è rivelata benefica per chi soffre di condizioni come psoriasi o eczema perché può aiutare a generare nuove cellule a un ritmo leggermente più veloce.

Il segreto è il tipo di , per ottenere questi effetti è necessaria la giusta temperatura della luce.

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657