Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Architettura O-LED

Architettura O-LED

Il mondo dell'illuminazione è in continua evoluzione. 

Sebbene i LED siano sicuramente un passo avanti rispetto alle soluzioni precedenti, non significa che siano perfetti. Gli O-LED sono l'ultima invenzione sulla scena.

Cosa sono? 

O-LED indica il diodo organico a emissione di luce, ed è un tipo di soluzione di illuminazione che utilizza una diversa modalità di funzionamento. Mentre altre lampade utilizzano l'elettricità per creare illuminazione, un O-LED utilizza una tintura organica tra due semiconduttori piatti che diffonde l'illuminazione in uno spazio più ampio come uno schermo piatto. Questo permette un migliore impatto ambientale rispetto alle opzioni che utilizzano l'elettricità per produrre luce.

Cosa lo distingue? 

Gli O-LED sono migliori per l'ambiente e riducono i costi delle utenze. Infine, non è necessario sostituire gli O-LED poiché la durata della loro vità è pressoché infinita. 

Quali sono le applicazioni? 

Questo tipo di tecnologia è una grande innovazione e potrebbe portare a innovazioni ancora più grandi più avanti, ma in questo momento è difficile utilizzarle per un uso diffuso negli spazi commerciali. Gli O-LED vengono utilizzati in prodotti di consumo come televisori a schermo piatto, schermi di computer e altro. Ci sono aziende che utilizzano gli O-LED in architettura creando pareti composte da più pannelli posti insieme, ma questo viene fatto più per l'appeal visivo piuttosto che necessariamente per la visibilità. Con ulteriori progressi, questa innovazione potrebbe diventare comune nelle aziende e nelle case nei prossimi decenni.

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657