Sappiamo tutti che l'illuminazione LED offre vantaggi ambientali, richiede meno apparecchi di illuminazione, ha una durata maggiore e consente agli utenti di risparmiare sui costi energetici. Ma oggi scopriamo alcuni fatti meno noti sui LED per vedere in che altro modo sono più vantaggiosi per noi e per l'ambiente.
Le luci a LED aiutano ad assorbire più nutrienti da frutta e verdura.
Poiché i LED non emettono raggi ultravioletti, sono la scelta migliore per supermercati, ristoranti e illuminazione della cucina. I raggi UV riducono i livelli di nutrienti negli alimenti e tutte le altre fonti di luce, comprese quelle naturali e artificiali. Inoltre, i LED non emettono calore, il che mantiene il cibo più fresco più a lungo.

Non si bruciano mai
I LED hanno una durata stimata di 35.000 - 60.000 ore, e anche dopo aver raggiunto quel limite, diventeranno semplicemente progressivamente più deboli, invece di esaurirsi immediatamente.
Non attirano insetti
Gli insetti sono attratti dagli alti livelli di raggi UV, che, come abbiamo appreso di recente, non vengono emessi dai LED.
I LED ti aiutano a diventare un guidatore più sicuro.
I fari a LED hanno una temperatura di colore più elevata, che migliora la visione del conducente in condizioni di scarsa illuminazione.

Il prezzo è conveniente
Quando la tecnologia di produzione dei LED era relativamente nuova, alcune opzioni di illuminazione a LED potevano essere costose, ma oggigiorno i prezzi sono diminuiti notevolmente.