Con l'arrivo della primavera, potresti essere alla ricerca di un nuovo inizio per accompagnare il nuovo inizio di stagione. Quando si tratta di suggerimenti per il risparmio energetico per la primavera, ecco 5 semplici modi per ottenere un migliore ritorno sui tuoi apparecchi di illuminazione.
Scegli un'illuminazione efficiente
Uno dei migliori consigli per risparmiare energia in primavera è quello di abbandonare le lampadine inefficienti. Ad esempio, una lampadina a incandescenza utilizza wattaggi più elevati di circa 100 W per creare la stessa emissione di lumen di una lampada CFL utilizzando solo 60 W. Questo perché una lampadina a incandescenza perde la maggior parte della sua energia per riscaldarsi piuttosto che per illuminare. Per un ritorno ancora migliore sui watt in lumen, prova una lampada LED in grado di offrire lo stesso o migliore lumen mentre funziona con wattaggi inferiori di 10-20 W.

Evita le lampade a calore elevato per ridurre i costi di raffreddamento
Un altro motivo per passare a lampade più efficienti non è solo il risparmio sui costi di illuminazione, ma anche i costi di raffreddamento. Quando le lampadine producono calore elevato, può influire sui costi di raffreddamento dell'ambiente e causare l'overdrive dell'aria condizionata per compensare. Passare a un'illuminazione più efficiente consente il doppio del risparmio.

Usa la luce naturale il più possibile
Quando si cerca di ridurre i costi energetici relativi all'illuminazione, la soluzione migliore è semplicemente ridurre la quantità di luce utilizzata. Il modo migliore per farlo è utilizzare il più possibile la luce naturale.
Aggiungi dei timer
Un altro modo per assicurarti di non utilizzare più illuminazione del necessario questa primavera è aggiungere sensori di presenza o timer per assicurarti che l'illuminazione sia gestita correttamente. L'installazione di sensori attivati dal movimento assicura che l'illuminazione si spenga quando non c'è nessuno nella stanza.
Utilizzare l'illuminazione a batteria
Se stai semplicemente cercando di ridurre la bolletta, puoi provare a utilizzare l'illuminazione a batteria, ove applicabile. Ad esempio, l'illuminazione d'accento e di attività può essere utilizzata con un metodo di funzionamento a batteria, il che significa non solo risparmiare sui costi delle utenze, ma anche creare un piano di illuminazione personalizzato senza l'uso di cavi aggiuntivi.