Importante novità nel mondo LED: la Commissione Europea ha approvato (e finanziato) un progetto in grado di sviluppare apparecchi di illuminazione LED per migliorare lo stato d’animo, e quindi la produttività, delle persone.
Secondo recenti studi, sistemi di illuminazione adeguati negli spazi di lavoro e negli spazi di vita possono mettere le persone in uno stato d’animo più favorevole e meno carico di stress. La tendenza attuale infatti dice che le luci LED possono migliorare il ritmo del corpo e l’alternanza tra sonno e veglia. La presenza quindi di luci intelligenti in grado di migliorare questa alternanza è molto importante; tuttavia c’è un problema di costi, lo sviluppo di queste tecnologie è infatti molto costoso.
La Commissione Europea entra in gioco proprio in questo momento: con investimenti, tassazione adeguata e progetti di sviluppo, ha come obiettivo quello di rendere la produzione sostenibile ed accelerare lo sviluppo.
Le aree su cui si concentrerà l’azione della Commissione Europea sono prevalentemente 3:
- migliorare la qualità dell’illuminazione sfruttando quelli che sono (almeno nella teoria) gli effetti positivi sulla salute.
- usare il LED, rendendolo intelligente, e permettendo di far sì che si integri con l’ambiente.
- ottimizzare il ciclo di vita del materiale usato, in modo tale che sia riciclabile e riutilizzabile una volta arrivato alla fine della sua (lunga) vita.
Questa è la dimostrazione che la tecnologia LED è la tecnologia su cui si sta puntando per la maggiore ultimamente, e questo noi di Led Italia lo sappiamo bene, avendo scelto per primi di investire sulla tecnologia LED di V-Tac, ed essendone diventati primi distributori ufficiali in Italia.
Diffida da chi non fa parte della nostra rete commerciale e scegli solo i numeri 1: vieni sul sito Led Italia e scopri il listino prezzi a te dedicato!