Quando si lavora in laboratorio, l'illuminazione è un elemento fondamentale che consente di svolgere il lavoro in modo efficace. L'illuminazione deve essere efficiente senza essere eccessivamente rigida per garantire un ambiente di lavoro produttivo e sicuro. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare la migliore illuminazione per i laboratori.
I due principali tipi di illuminazione per questa posizione sono l'illuminazione generale e l'illuminazione operativa.
Illuminazione generale
L'Illumination Engineering Society (IES) ha stabilito alcuni requisiti per l'illuminazione di laboratorio che possiamo utilizzare come linee guida. Il suggerimento generale per l'illuminazione generale di IES è di rientrare in un intervallo di 50-70 candele a pedali. Ovviamente, questa cifra cambierà in base alle dimensioni della tua posizione.

Quando si sceglie l'illuminazione generale, si desidera che sia sufficientemente luminosa da fornire un'illuminazione generale, ma non così brillante da essere opprimente. È fondamentale bilanciare i due tipi di illuminazione per un ambiente di laboratorio di successo.
Per l'illuminazione generale, si desidera scegliere opzioni montate in alto per l'ambito di illuminazione più diffuso. Una buona scelta sarebbe l'illuminazione da incasso o da superficie. Ciò consentirà alla luce di essere distribuita in modo più uniforme ed evitare le ombre.
Illuminazione del compito
L'illuminazione delle attività dovrebbe essere elevata. Questa è l'illuminazione che verrà utilizzata direttamente sugli spazi di lavoro, quindi la visibilità è fondamentale.
L'emissione di lumen non è l'unico modo per garantire una visibilità adeguata con l'illuminazione delle attività. L'altra cosa che influisce sull'efficacia dell'illuminazione dell'attività è la vicinanza della luce allo spazio di lavoro.

Per l'illuminazione delle attività, è essenziale trovare soluzioni di illuminazione che siano prive di abbagliamento. Un riflesso può influire notevolmente sui risultati o sulla capacità di lavoro, quindi opta per apparecchi che riducono l'abbagliamento come quelli con diffusori, riflettori e LED che naturalmente hanno meno abbagliamento.