L’aria di Natale inizia a sentirsi e tra poco sarà tempo di preparare l’abete. Scegliere il proprio albero è già un’impresa ardua, ma la sfida più grande è decisamente quella di illuminarlo.
Ci sono diversi fattori che possono influenzare il modo in cui si decide di decorare il proprio albero di Natale: il proprio gusto personale, le tradizioni familiari e sociali, l’arredamento circostante e lo stile della casa.
Ci sono comunque dei consigli che si possono seguire per illuminare al meglio il proprio albero e rendere più luminoso il proprio Natale.
Ecco una breve guida scritta per voi da LED Italia per la perfetta illuminazione dell’albero di Natale.
Dove si trova l'albero
Ovviamente una delle cose principali da considerare per l’illuminazione dell’albero è la sua ubicazione. La quantità e la tipologia di luci che servirà per l’albero posto all’interno di una casa, dove di solito ha una dimensione ridotta, è diversa da quella per un albero posto in un giardino. Infatti, se l’albero è all’interno si potrà agevolmente decorare con luci avvolte intorno ad esso, mentre per l’esterno bisognerà usare luci che abbiano innanzitutto una protezione, come le strip LED V-TAC coperte da una protezione impermeabile, per evitare spiacevoli incidenti in caso di cattivo tempo, e poi si potrà posizionarle in maniera verticale per dare un'illuminazione uniforme e per evitare uno spreco eccessivo.
Utilizza i LED
Le strip LED sono la migliore scelta per il proprio albero. A differenza delle luci tradizionali non si surriscaldano, evitando incidenti come bruciature. Le luci led presenti sul sito di LED Italia e fornite da V-TAC sono l’opzione migliore per il tuo albero! Sono presenti in diverse colorazioni, differenti potenze e diverso flusso luminoso.
Colore della luce
Bisogna scegliere poi il colore delle luci che si vogliono usare per il proprio albero. Sicuramente le luci dalle tonalità più calde tendono a riscaldare di più l’ambiente interno e a creare un’atmosfera rilassata; quelle fredde, d’altra parte, sono più brillanti e visibili, più adatte per l’esterno.
Sul sito di LED Italia ci sono numerose possibilità di colori delle strip led tra cui scegliere:
- Bianco caldo
- Bianco naturale
- Bianco freddo
- RBG
- Giallo
- Blu
Intensità della luce
Una volta scelto come posizionare le luci, se avvolte o in verticale, è importante scegliere se si vuole che l’albero appaia più o meno luminoso. Se si vuole un effetto molto luminoso bisognerà scegliere strisce led con un alto flusso luminoso e posizionarle molto vicine tra loro. In caso contrario le luci potranno essere messe a una distanza maggiore e si potrà optare per un flusso luminoso più moderato.