L'illuminazione gioca un ruolo importante nella salute umana. La giusta quantità di luce solare, infatti, può dare agli esseri umani la carica di vitamina D necessaria. Diamo un'occhiata ai 3 principali vantaggi delle lampade solari in quanto riguardano la salute umana, sia fisica che mentale.
Migliora l’umore
Uno dei maggiori vantaggi delle lampade solari è la possibilità di migliorare l'umore. È stato dimostrato che la fototerapia, aiuta con diversi disturbi dell'umore, tra cui la depressione causata da squilibri chimici e disturbi legati alla stagione, depressione post-partum e disturbo disforico premestruale. Anche se non soffri di nessuna di queste condizioni legate all'umore, le luci che imitano la luce solare naturale possono aiutarti a migliorare il tuo umore.

Migliora la concentrazione
Non si può negare il fatto che la luce solare naturale e le luci progettate per imitarla possono aumentare la concentrazione e la produttività. Questo tipo di illuminazione è come un segnale per la mente e il corpo che è il momento di essere vigili e concentrati.

Fa bene alla pelle
Uno dei vantaggi più esclusivi delle lampade solari è che possono aiutare con alcuni disturbi della pelle. Ad esempio, la terapia con lampada solare si è rivelata benefica per chi soffre di condizioni come psoriasi o eczema perché può aiutare a generare nuove cellule a un ritmo leggermente più veloce.
Il segreto è il tipo di lampada, per ottenere questi effetti è necessaria la giusta temperatura della luce.