Se sogni di trasformare la tua casa con un budget limitato, è probabile che tu abbia preso in considerazione nuove vernici, tappeti o trattamenti per finestre, ma c'è un elemento di fondamentale importanza e spesso trascurato che può davvero trasformare una stanza: l'illuminazione.
La buona notizia è che il miglioramento dell'illuminazione non richiede necessariamente tutti i nuovi dispositivi. Il semplice passaggio da lampadine standard a lampadine LED può migliorare l'atmosfera della tua casa con caratteristiche eleganti e vantaggi di risparmio energetico che possono avere un impatto drammatico sulla bolletta energetica e sull'aspetto del tuo spazio generale.
L'illuminazione può alterare l'aspetto di vernici, arredi e decorazioni, diventando ancora più importante al variare delle stagioni. Quando le giornate si accorciano e si fanno più buie, illumina la tua casa con una base per la casa elevata ed efficiente dal punto di vista energetico: le lampadine LED.
Ecco alcune idee brillanti per rinnovare le stanze usando il potere dell'umile lampadina:
1. Usa i LED per risparmiare
Le lampadine LED selezionate riducono i costi energetici domestici nel corso della loro vita. Una lampadina EcoSmart consente di risparmiare in media $ 0,55- $ 2,65 per lampadina nell'arco della sua durata di 25.000 ore.

2. Considera la funzione
I LED sono sorgenti luminose direzionali, che consentono loro di proiettare luce e utilizzare l'energia in modo più efficiente. Quando scegli lo stile della tua lampadina ideale, considera lo scopo della stanza. Una cucina deve essere luminosa per facilitare la preparazione del cibo, ma la tua camera da letto dovrebbe essere un'oasi riposante e accogliente, per esempio.
* I bagni necessitano di un'illuminazione efficace e di uno stile decorativo. Le lampadine LED a forma di globo emettono luce in ogni direzione, rendendole ideali per specchi e lampade a sospensione.
* Le sale da pranzo sono un ottimo posto per sfoggiare infissi decorativi con lampadine a candela. Le nuove lampadine decorative migliorate sono caratterizzate da un design a filamento più sottile e più lungo, con opzioni come la curvatura fine o l'orizzontale, che combinano stili autentici e un'emissione luminosa a 360 gradi con un basso abbagliamento per un'illuminazione di alta qualità che non sacrifica lo stile.
* Le camere da letto o le zone giorno in cui l'atmosfera è fondamentale offrono infinite possibilità creative. Il vintage è un look che non passa mai di moda e le lampadine di LED Italia conferiscono un "look vintage più vero", insieme ai vantaggi della tecnologia LED.
* Gli spazi abitativi all'aperto beneficiano di un'illuminazione di sicurezza. Trasforma qualsiasi dispositivo in un dispositivo di sicurezza all'avanguardia con funzionalità come sensori di movimento. Cerca lampadine compatibili con proiettori, sicurezza e illuminazione paesaggistica (PAR).

3. Scegli "temperatura colore" per cambiare l'atmosfera
Le odierne lampadine LED offrono un'ampia varietà di temperature di colore, consentendoti di rendere la stanza più calda e accogliente, o più fresca e nitida.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, più calda è la sorgente luminosa (misurata in Kelvin), più fredda è la "temperatura del colore", quindi le luci con temperature di 5.000 o più Kelvin appaiono più luminose, più nitide e più bluastre. Tuttavia, le temperature della luce intorno ai 2.500-3.000 Kelvin emettono una sfumatura ambrata, giallastra o arancione che rende le stanze più calde e accoglienti.
Sperimenta con lampadine e impostazioni diverse per vedere cosa funziona meglio con la tua stanza. Le lampadine dotate della tecnologia DuoBright ti consentono di regolare la temperatura del colore e la luminosità con il tuo dimmer esistente per soddisfare le tue preferenze in qualsiasi momento, emettendo 5.000 Kelvin (luce diurna) alla massima luminosità e passando lentamente a 2.000 Kelvin (luce al tramonto) quando è attenuata.
Cambia le tue lampadine, cambia il mondo