Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Come scegliere il giusto prodotto led per la tua casa?

Come scegliere il giusto prodotto led per la tua casa?

Ci sono numerosissime proposte sul mercato di prodotti led in grado di soddisfare, almeno all’apparenza, ogni necessità di chiunque si metta a voler illuminare una casa, un ufficio o un’azienda / industria. Tutti i prodotti sono validi (in particolare i nostri di Led Italia), ma non tutti sono indicati in ogni contesto; per questo vi offriamo una mini guida per capire il prodotto led migliore per ogni contesto.

FARETTI SEGNAPASSO

faretti segnapasso sono utilizzati principalmente per illuminare corridoi, scale o particolari zone della casa. Trovano molto spazio nei giardini e all’esterno delle case.

FARETTI DA PARETE

faretti a parete, spesso orientabili, trovano ottimi sviluppi all’interno. Si usano molto per illuminare dei dettagli e spesso rappresentano ottimi complementi d’arredo.

FARETTI DA INCASSO

Soffitti in cartongesso? Perfetti! I faretti da incasso sono ottimi da inserire in un rifacimento di un soffitto o di un controsoffitto per dare una luminosità maggiore e una resa cromatica / di dettaglio notevole. Ville o appartamenti sono spesso e volentieri valorizzati da queste soluzioni; i faretti da incasso esistono di varie forme e dimensioni, e spesso vengono incastonati all’interno del progetto definitivo (stuccandoli). I faretti da incasso sono infine ricoperti da un vetro di protezione in grado di proteggere la lampadina.

LAMPADINE

Dopo aver scelto il contenitore scegliamo il contenuto, e andiamo sul classico; lampadine per tutti i gusti! La classe di efficienza energetica è la prima caratteristica da tenere in considerazione, la più bassa è la C mentre la più alta la A++ (per quello che riguarda le lampade led ovviamente, le altre non le teniamo nemmeno in considerazione). L’intensità luminosa è anch’essa da considerare ma sappiamo già con certezza che è più alta nelle lampade led che in quelle a incandescenza, quindi andiamo già tranquilli.

LAMPADE DIREZIONALI E LAMPADE NON DIREZIONALI

Scelta da fare a priori: bisogna scegliere se volere una lampada direzionale o una non direzionale. La lampada direzionale si differenzia da quella non direzionale per una caratteristica di emissione; almeno i ⅘ della luce escono con un angolo di 120° rispetto a quello principale.

Avete scelto? Benissimo, ora andate sul nostro sito e diffidate di chi non fa parte della nostra rete commerciale; scegliete i prodotti e comprateli da noi di Led Italia, i numeri 1 nella distribuzione dei led V-Tac!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657