Come scegliere il giusto prodotto led per la tua casa?

giovedì 20 giugno 2019

Ci sono numerosissime proposte sul mercato di prodotti led in grado di soddisfare, almeno all’apparenza, ogni necessità di chiunque si metta a voler illuminare una casa, un ufficio o un’azienda / industria. Tutti i prodotti sono validi (in particolare i nostri di Led Italia), ma non tutti sono indicati in ogni contesto; per questo vi offriamo una mini guida per capire il prodotto led migliore per ogni contesto.

FARETTI SEGNAPASSO

I faretti segnapasso sono utilizzati principalmente per illuminare corridoi, scale o particolari zone della casa. Trovano molto spazio nei giardini e all’esterno delle case.

FARETTI DA PARETE

I faretti a parete, spesso orientabili, trovano ottimi sviluppi all’interno. Si usano molto per illuminare dei dettagli e spesso rappresentano ottimi complementi d’arredo.

FARETTI DA INCASSO

Soffitti in cartongesso? Perfetti! I faretti da incasso sono ottimi da inserire in un rifacimento di un soffitto o di un controsoffitto per dare una luminosità maggiore e una resa cromatica / di dettaglio notevole. Ville o appartamenti sono spesso e volentieri valorizzati da queste soluzioni; i faretti da incasso esistono di varie forme e dimensioni, e spesso vengono incastonati all’interno del progetto definitivo (stuccandoli). I faretti da incasso sono infine ricoperti da un vetro di protezione in grado di proteggere la lampadina.

LAMPADINE

Dopo aver scelto il contenitore scegliamo il contenuto, e andiamo sul classico; lampadine per tutti i gusti! La classe di efficienza energetica è la prima caratteristica da tenere in considerazione, la più bassa è la C mentre la più alta la A++ (per quello che riguarda le lampade led ovviamente, le altre non le teniamo nemmeno in considerazione). L’intensità luminosa è anch’essa da considerare ma sappiamo già con certezza che è più alta nelle lampade led che in quelle a incandescenza, quindi andiamo già tranquilli.

LAMPADE DIREZIONALI E LAMPADE NON DIREZIONALI

Scelta da fare a priori: bisogna scegliere se volere una lampada direzionale o una non direzionale. La lampada direzionale si differenzia da quella non direzionale per una caratteristica di emissione; almeno i ⅘ della luce escono con un angolo di 120° rispetto a quello principale.

Avete scelto? Benissimo, ora andate sul nostro sito e diffidate di chi non fa parte della nostra rete commerciale; scegliete i prodotti e comprateli da noi di Led Italia, i numeri 1 nella distribuzione dei led V-Tac!