Schermi LED per far crescere il tuo business!

giovedì 16 maggio 2019

La nuova frontiera del digital signage è data, ancora una volta, dai LED.

La clientela deve essere incuriosita; è uno dei primissimi dettami del marketing attuale, che non può più prescindere dagli schermi led. Le attività che danno su strada, in particolare i business di medie dimensioni, hanno sempre più bisogno di farsi vedere. La comunicazione pubblicitaria spesso avviene su carta, online, ma sappiamo benissimo che coloro i quali vogliono acquistare un prodotto o un servizio devono essere incuriositi da qualcosa di visivo.

Per questo, quando i potenziali clienti passano davanti al nostro negozio, devono essere catturati da qualcosa che vedono: e quale maniera migliore di incuriosirli che non mettere dei bei video o immagini su uno schermo led?

Del contenuto non ci occupiamo noi, ma degli schermi led sì: e sappiamo farli anche bene! Lo schermo led di cui parliamo è ottimizzato per il digital signage, di conseguenza è in grado di catturare l’attenzione dei clienti su strada. Gli schermi led di cui vi parliamo sono in grado di essere posizionati all’interno E all’esterno del vostro negozio e delle vostre vetrine, senza soffrire in alcun modo pioggia, neve o condizioni metereologiche particolarmente avverse. Gli schermi led di cui stiamo parlando, che nel nostro sito trovate qui, devono avere determinate caratteristiche per essere funzionali per il vostro business.

La prima è la grandezza: uno schermo led deve essere visibile, non può avere le stesse dimensioni se viene visto da pochi centimetri (ad esempio da un marciapiede) o da decine di metri (ad esempio se collocato su un palazzo). Va scelta la grandezza opportuna!

Poi abbiamo la risoluzione: più è alta, meglio è. Non possiamo permetterci che i nostri clienti perdano nemmeno un dettaglio del messaggio che vogliamo dare, perché rischieremmo di non dare le giuste informazioni o semplicemente perché è nel dettaglio che si celano spesso i punti di forza!

Infine la luminosità: non è sempre vero che uno schermo led più luminoso equivalga a uno schermo migliore. Spesso infatti siamo in condizioni di luminosità artificiale elevata, pertanto non abbiamo bisogno di una luce forte. Ciò di cui abbiamo bisogno è un prodotto a luminosità calibrabile, che ci permetta di regolarla (manualmente o addirittura in automatico) a seconda della condizione di luce esterna.

A tutti questi quesiti c’è una sola risposta: Led Italia.

Diffidate da chi non fa parte della nostra rete commerciale e fate in modo di aumentare il vostro business: fatevi vedere, scegliete gli schermi led di Led Italia!