Pannelli led: perché sceglierli e quali scegliere?

giovedì 21 marzo 2019

Pannelli led: perché sceglierli e quali scegliere?

L’evoluzione delle plafoniere: ecco i pannelli led!

Con il led assistiamo non solo ad una evoluzione tecnologica, ma estetica; infatti le vecchie plafoniere cambiano le proprie forme e le proprie dimensioni, diventando più moderne, più minimal e più adatte ai vari contesti della casa.

Oltre alle plafoniere classiche, si stanno facendo sempre più spazio i pannelli led: sono dei veri e propri quadrati, tondi o rettangoli sottili contenenti una lamina di led che permette un’illuminazione omnidirezionale e soffice, dall’effetto garantito e dalla potenza non indifferente.

Inoltre, relativamente alla potenza d’illuminazione, ce ne sono di diversi tipi e di diversi wattaggi: ovviamente tutto dipende dalla zona della casa e da quanta illuminazione vorremo ottenere in quello specifico punto.

La loro principale declinazione è quella da soffitto; pannelli classici con illuminazione a cascata che permettono di illuminare una stanza, una zona o un corridoio. Ultimamente però stanno prendendo sempre più piede le lampade a pannelli led con forme e dimensioni particolari: parliamo di quelle verticali o quelle artistiche, con forme strane, in grado di dare un tocco “strano” e sicuramente innnovativo alla casa.

Risparmio energetico essendo a Led, qualità eccelsa, possibilità di personalizzare al 100% l’illuminazione nella propria casa: insomma, l’unico limite è la fantasia!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione!