Lampade a clip: la luce dove vuoi tu!

giovedì 21 febbraio 2019

Lampade a clip: la luce dove vuoi tu!

Una valida alternativa a piantane e plafoniere: più luce dove ne hai bisogno!

Le lampade a pinza e a morsetto sono sempre più sviluppate nel mondo della illuminazione, in particolare quella a led. Appartengono alla stessa macro-famiglia delle lampade plug and play, come ad esempio le lampadine direzionali USB, ma possono essere più grandi ed esteticamente differenti.

Molte di queste lampade prendono spunto dall’estetica antica, come ad esempio le lampade ispirate ai fanali di vecchie macchine o simili; altre invece diventano miniaturizzate e rendono minimo l’ingombro, massimizzando la luce emessa.

E’ bene ricordare che queste lampade sono led: un’illuminazione così potente in uno spazio così ridotto non può avere una sorgente diversa dal led, pertanto il led rientra prepotentemente in uso anche in lampade di dimensioni minimal!

Le lampade a clip sono distinguibili, infine, in due categorie. Ci sono le lampade a pinza, che sono in grado di essere posizionate praticamente ovunque (anche in spazi limitati come una libreria, uno scolapiatti…), insomma in spazi ridotti dove spesso l’esigenza di luce è massima. Ci sono poi le lampade con i morsetti, che necessitano di uno spazio leggermente superiore in quanto più pesanti e sono in grado di essere posizionate in luoghi quali tavoli, madie, credenze, armadi a muro e simili.

Insomma, lampade per tutti i gusti e per tutte le dimensioni di ripiano a disposizione. Una sola costante: che siano lampade a led!

Scopri di più sulle lampade a led sul nostro sito, e ricorda sempre di diffidare dalle imitazioni. Solo i primi possono darti un servizio da numeri 1!