Illumina il tuo salotto alla perfezione: scopri le soluzioni led!

giovedì 14 febbraio 2019

Alla sera è un fedele compagno dopo una giornata pesante; alla mattina è pronto ad accoglierti con le notizie del giorno; per pranzo ti permette di godertelo con la calma necessaria ed è il centro numero 1 per l’aggregazione casalinga. Stiamo parlando del salotto di casa propria: una vera e propria oasi tattica nella quale potersi rilassare, sfogare e trovare con amici.

Essendo una delle stanze principali della casa, va trattato con il massimo rispetto e questo comprende ovviamente anche la relativa illuminazione. Sono numerose le idee e le soluzioni praticabili: vediamone alcune!

Tendenzialmente per il soggiorno dovremo procedere con un’illuminazione a 3 livelli. Abbiamo le lampade generali (ad esempio le nostre lampade da soffitto), le lampade da terra in grado di illuminare una zona ben precisa (come un mobile, una libreria o simili) e le lampade direzionali (ad esempio faretti, in grado di illuminare una scultura, un quadro…).

Questo schema permette di ottenere il massimo dal soggiorno, ma non sempre è praticabile; a seconda della disposizione dei mobili del nostro soggiorno o living dovremo optare per soluzioni differenti e dinamiche come faretti scorrevoli, lampade a piantana, applique o simili.

Un grosso vantaggio ci viene consegnato direttamente dalla tecnologia; con le lampadine smart infatti (come le nostre V-Tac) possiamo aumentare o diminuire la luce, o creare degli effetti a noi graditi, solamente controllandole con lo smartphone. Questo è possibile grazie ai sensori ed alle prese smart come quelle Smart V-Tac compatibili con Amazon Alexa e Google Home: il massimo delle prestazioni per il massimo della comodità!

Scopri le varie soluzioni sul nostro sito, e fai subito il tuo ordine! Approfitta dei prezzi migliori possibili sul mercato, un servizio da numeri 1 che solo i numeri 1 sanno darti!