Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Albero di Natale: quante luci esattamente servono?

Albero di Natale: quante luci esattamente servono?

Tra pochi giorni è Natale e molto probabilmente tutti avete già ultimato le decorazioni di casa. Spesso per ultimo si lascia il pezzo principale, ovvero l’albero di Natale: sappiamo che gli elementi dell’albero sono principalmente 3 ovvero decorazioni sferiche, puntale e luci.

Se per le decorazioni e per il puntale vi rimandiamo ad altri più competenti, in materia di luci siamo i numeri 1: e per questo vi consiglieremo su quante luci mettere, di che tipo e dove.

Prima regola: non devono essere troppe, e non devono essere troppo poche. Se sono troppo poche rischiamo di vanificare i nostri sforzi, e se sono troppe rischiamo un effetto discoteca retrò che sinceramente sarebbe meglio evitare.

A voler essere assolutamente precisi, il giusto numero di luci andrebbe calcolato in base a vari fattori: l’altezza dell’albero, il relativo diametro, il tipo di albero e ovviamente il tipo di luci che sceglierete.

Partendo dal presupposto che le  scelte siano quelle al LED (i cui vantaggi li abbiamo già visti in un articolo scorso, se ve lo siete persi cliccate qui), consideriamo gli altri fattori.

Con le vecchie luci a incandescenza, per ottenere un albero ricco di luce, se l’altezza è di 150 cm avevate bisogno di circa 600 mini lucine, mentre salendo come dimensioni a 2 metri sareste dovuti stare intorno alle 800-1000 luci. Con il led non solo risparmiate in bolletta, ma anche sulla quantità di luci da acquistare: dovrete ridurre il numero del circa 25%.

Inoltre, se scegliete i led potete optare per soluzioni diverse esteticamente, come i tubi di led o gli strip led: in questo caso otterrete effetti diversi e comunque decisamente piacevoli!

Di seguito una tabella in grado di spiegare meglio la differenza (in termini di quantità) tra luci tradizionali e luci led, per addobbare un albero di Natale coi fiocchi:

Buone feste a voi, amici, e ricordatevi di regalarci i vostri like sui nostri canali social!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657