Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Smart Home V-TAC: la domotica per tutti

Smart Home V-TAC: la domotica per tutti

Smart Home V-TAC: la domotica per tutti

Installare un impianto di domotica, sia in ufficio, sia in un’abitazione, fino a pochissimi anni fa era decisamente costoso ed invasivo per l’impianto elettrico preesistente e, soprattutto, complicato da gestire per via dei sistemi elettronici che perlopiù erano “proprietari”. I sistemi infatti erano creati da determinate case di produzione ed erano chiusi al loro interno; per sviluppare delle soluzioni alternative bisognava investire parecchio tempo e denaro.

Oggi tutto questo appartiene al passato ed il lancio del sistema di Google (chiamato Google Home) e del relativo Assistant ha reso possibile a tutti (economicamente ed in modo semplice) l’installazione e la gestione di centinaia di device che possono colloquiare con il sistema. Anche Amazon ha lanciato il proprio: in questo caso il nome è Alexa.

Anche Led Italia S.r.l di Pozzuolo Martesana, distributore ufficiale del marchio V-TAC che commercializza lampade, tubi, pannelli, faretti, tutti rigorosamente a LED, ha introdotto recentemente nei propri listini una linea di prodotti V-TAC definiti Smart Home”.

Sono disponibili a catalogo interruttori “on off” passanti, portalampade, interruttori da incasso “Touch”, e persino LED Driver, dotati tutti di connessione Wi-Fi. Per allestire un sistema domotico complesso, quindi, sarà sufficiente solamente far rilevare il relativo “device” (o dispositivo) alla rete Wi-Fi tramite il router che assegnerà un indirizzo IP ad ogni dispositivo.

Il sistema Smart Home di V-TAC è compatibile, sia con Amazon Alexa, sia con Google Home e, quindi, a seconda del sistema che avremo scelto, l’applicazione (APP) si incaricherà di accendere o spegnere la tale lampada con un comando vocale del tipo “OK Google, spegni lampada ingresso” e, una volta usciti dall’ufficio o dall’abitazione si potrà, con un solo comando vocale, spegnere tutti i device o, se vogliamo, tutti gli interruttori senza doverlo fare manualmente ad uno ad uno.

Smart Home V-TAC è un sistema davvero SMART, maturo, affidabile e che consente, con una spesa contenuta, di automatizzare un ufficio o un’abitazione e di entrare nel mondo dei Digital Assistant (assistenti digitali) che offrono davvero potenzialità illimitate.

Una sola avvertenza: una volta installato il sistema domotico, la funzionalità del nostro impianto elettrico dipenderà dal regolare funzionamento di Google Home o di Amazon Alexa.

Vuoi conoscere i prodotti? Li trovi a questo link!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657