Lampade da esterno: meglio il led o la luce solare?

venerdì 26 ottobre 2018

Scegli la migliore lampada da esterno tra luci led e luci solari!

Con le tecnologie di oggi è possibile acquistare una vastissima gamma di prodotti per l’illuminazione: si va dai led bianchi a quelli colorati, con varie tonalità di luce, attivabili con app o con movimenti...insomma ce n’è per tutti i gusti!

Ma se parliamo di lampade da esterno, come organizzarsi? Qual è la migliore?

Spesso e volentieri, se parliamo di lampade da esterno, la scelta si riduce a due possibilità. Una di queste è la lampada a energia solare, l’altra invece quella a led: vediamo insieme le diverse caratteristiche e quale sia la migliore!

La lampada a energia solare necessita, come da nome, della semplice e sola energia solare per funzionare. Non ha bisogno di particolari cavi, quindi la praticità è il suo tratto fondamentale: tuttavia la presenza (obbligatoria) di un pannello solare, seppur di piccole dimensioni, rende il tutto antiestetico e spesso decisamente ingombrante.

Certo, con le lampade solari non abbiamo alcuna spesa in bolletta: tuttavia dobbiamo pensare che non possiamo collocarle dove vogliamo (in zone ombreggiate ovviamente non funzionerebbero), e a volte non funzioneranno come ci aspettiamo, in particolare se la giornata non è soleggiata.

Viceversa, le lampade led da esterni sono molto più versatili: possono essere usate di giorno e di notte, hanno una potenza luminosa non influenzabile dalle condizioni atmosferiche e soprattutto non influenzano troppo la bolletta, in quanto essendo led di ultima generazione permettono di evitare consumi devastanti.

Quindi: la nostra scelta senza dubbio va sulle lampade da esterno led, come le nostre: scegli Led Italia, scegli i numeri 1!