Case dallo stile industriale: ecco l'illuminazione perfetta!

venerdì 14 settembre 2018

Finalmente hai scelto di arredare la tua casa seguendo uno stile: e hai scelto lo stile industriale / postmoderno.

Uno stile molto elegante, unico, nel quale l'illuminazione la fa da padrone: le lampade infatti sono la parte fondamentale dell'arredamento, in uno stile che fa dei colori scuri il suo must.

Lo stle industriale nasce a New York con la dismissione di parecchie fabbriche e industrie, in particolare nelle zone dei borough, quelle che comunemente vengono definite come "periferia" e che negli anni Duemila stanno vivendo un nuovo boom economico.

Queste zone dismesse son state riqualificate in abitazioni e locali, che chiaramente hanno da subito avuto uno stile unico: quello dell'industria o della fabbrica, con illuminazione precisa, tubi d'acciaio e cemento.

L'illuminazione è un concreto "biglietto da visita" di questo stile: il must vero e proprio sono le lampade a sospensione, con il loro inconfondibile assetto dalle linee tondeggianti. Ricordiamo sempre che oltre alla parte estetica è fondamentale la parte pratica della lampada... ovvero la lampadina: le lampade V-Tac PRO con il nuovo chip Samsung sono in grado di offrire l'illuminazione perfetta ed una vita elevata, abbattendo i costi e facendo in modo che si ripaghino (col risparmio in bolletta) in pochissimi mesi.

I riflessi del metallo sono protagonisti, e con il metallo si sposano alla perfezione luci di colore differente: ad esempio le lampade dall'effetto verde, o blu (come queste), in grado di dare un tocco ancora più personale alla nostra casa industriale.

Anche le lampade da tavolo sono sufficientemente frequenti in un arredamento postmoderno: in questo caso consigliamo lampadine di dimensioni più elevate, in quanto in grado di dare importanza all'elemento (la lampada) fornendo anche illuminazione adeguata.

Capitolo a parte va dedicato ai faretti: inseriti all'interno dei muri e degli elementi estetici di pareti e colonne, sono perfetti per dare un senso di industrialità ancora maggiore.

Qualsiasi sia lo stile scelto per la tua casa o il tuo locale, non dimenticarti delle lampadine: i led V-Tac PRO con chip Samsung son perfetti per ogni esigenza, li trovi qui!